I 5 MIGLIORI ARTICOLI SUGLI ANIMALI da COMPAGNIA

Articoli animali da compagnia

Classifica del mese di Gennaio: 5 articoli che ci aiutano a capire meglio gli animali da compagnia, e non.

Il mondo degli amanti degli animali è certamente popolato da tante, tante persone, costantemente alla ricerca di contenuti interessanti, di articoli, di informazioni, da leggere tutte d’un fiato per aumentare la propria conoscenza sul nostro primo grande amore: i nostri amici a quattro zampe.

Per questa ragione ho deciso di stilare questa piccola classifica mensile, citando i 5 articoli pubblicati nel mese appena terminato, che a mio parere possono essere più interessanti ed utili per tutti noi amanti degli animali.

  • 1° Posto: CONOSCIAMO MEGLIO I SENSI DEL CONIGLIO e capiamo come li usano per relazionarsi con noi e con il mondo che ci circonda. L’articolo pubblicato dalla D.ssa Marta Avanzi sul suo Blog Pets & Vets https://martaavanzi.wordpress.com/2016/01/31/i-cinque-sensi-del-coniglio/, ce lo spiega molto bene, fornendoci anche informazioni curiose. Sapevate, per esempio che i conigli non vedono il colore rosso? O che hanno un olfatto particolarmente sviluppato e di fondamentale importanza anche per le relazioni sociali?
Coniglio nano animali da compagnia
Conigli nano
  • 2° Posto: se lo guadagna questo post che sa di estate e di vacanza (ebbene sì, stiamo già pensando alle vacanze!) dal blog saidisale.com una guida alla VANCANZA IN BARCA A VELA CON IL CANE https://wordpress.com/read/post/id/93927450/1312. Tanti utili consigli e tanti spunti di riflessione per valutare questa originale opportunità.
Cane in barca a vela
Cane in barca a vela
  • 3° Posto: KINKAJOU, QUELLO SCONOSCIUTO https://wordpress.com/read/post/id/91247277/341. Io non sapevo proprio cosa fosse questo animale, appartenente alla famiglia dei procionidi e comunemente definito in italiano “Circoletto”. Confesso la mia ignoranza: è una vita che bazzico il mondo degli animali, ma non mi ero mai imbattuta nel circoletto!!

    Kinkajou
    Kinkajou
  • 4° posto: qual è il migliore animale arrampicatore? Il geco, mica Spiderman! http://oggiscienza.it/2016/01/26/animali-geco-natura-insetti-lucertole/. Una simpatica analisi di come dovremmo essere noi umani per essere dei buoni arrampicatori (dovremmo avere scarpe misura 145!) e di quali strategie utilizzano gli animali per esserlo.

    Geco
    Geco
  • 5° posto: Chiudiamo con una recensione relativa ad un libro che ci incuriosisce proprio: COSA SI NASCONDE DIETRO AI MITI SUGLI ANIMALI? https://wordpress.com/read/post/id/63711267/252. La recensione è di giuliavnegri. Voi non siete curiosi di sapere se davvero senza polverina sulle ali le farfalle non volino, o se davvero i tori odino il rosso?

In realtà è stato molto complesso selezionare così pochi articoli, fra i tantissimi articoli che ho letto nel mese di gennaio, per cui probabilmente sono molti, e molti altri gli articoli sugli animali da compagnia che sarebbero degni di nota perché ci danno informazioni utili o anche solo perché soddisfano la nostra curiosità

Vediamo cosa ci porterà febbraio… nel frattempo, leggiamo, leggiamo, leggiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *